Bed&Breakfast a San Damiano al colle per vivere l'Oltrepò in modo naturale.
Adriana Covini, 32 anni, fotografa , gestione eventi, un grande amore per la natura, ma sopratutto una ragazza molto molto determinata. Un grande bisogno di lasciare la caotica Milano, muove Adriana a cercare altri lidi.
L'occasione di ristrutturare la vecchia casa dei nonni, nel piccolo paesino di San Damiano al colle sembra quella giusta. Recuperare i vecchi ricordi d infanzia e le memorie del padre, tra queste meravigliose colline.
Per questo si affida al lavoro minuzioso dei piccoli artigiani della zona, capaci di recuperare vecchi materiali e riportarli al loro splendore
Da buona fotografa , un grande senso estetico ha aiutato Adriana ad arredare tutta la casa. Tre camere matrimoniali si presentano ognuna con un ambiente diverso, con oggetti d'arte e antiquariato, rifiniture antiche e corredi in tessuti naturali. Ampie, spaziose e piene di luce, ogni camera ha il suo bagno privato con un ricco set di cortesia.
Da buona vegana, seguendo il suo amore per la natura, l interesse per le discipline orientali e una vita sana, Adriana prepara personalmente la ricche colazioni al mattino, con grande attenzione alle intolleranze alimentati sempre più diffuse. Coccola i propri ospiti con Yogurt e marmellate naturali ,frutta fresca, dolci con farine biologiche.
Come dice lei:” se volete conoscere questi meravigliosi luoghi nel modo più naturale, dovete venire da me!”
Il bed e breakfast Il Poggio, ha aperto nel giugno 2014, e in pochi mesi ha avuto un ottimo riscontro. Anche clienti stranieri, hanno apprezzato molto la location come base per vivere i tantissimi eventi nella regione .
IL NOSTRO COMMENTO
Un angolo di vera pace tra queste colline, con tanta attenzione ai clienti con un rapporto giovane e spigliato.
Adriana ci ha confidato i molti progetti futuri, per la sua struttura. Quindi non ci resta altro che seguirla nella sua stupenda avventura, sicuri che riuscirà a sorprenderci sempre.